Solo per farmi capire

Non voglio rispondere se è tutto vero, tutto bello, tutto sbagliato … Si, quello si, il sbaglio per favore, correggietemi … La lingua italiano, è un segreto per me … Se mi volete fare dei complimenti, so che è non e uguale a è, pero, non c’entra con me e c’entra, non vuol dire che ci entra … Seduzione non ha sempre a che fare con narcotica e una virgola si può mettere ovunque, sotto, sopra, ma non dove ti pare … Il mio italiano, e pieno di buca … Sì può dire? La direzione della striscia sulla i, è quella giusta? Ce tanto da scoprire, combatto con ce, c’e e chi non ce, non c’è … Combatterò … Ho combattuto … Giusto? Eh, sicuro … Striscia sulla o? Booh … Booh con due o? E chi lo sa … Lo, l’ho, la … Sai, è bello anche il tedesco … Tutti credono che sia duro come lingua, complicata si molto … Per dire una cosa ci sono mille modi … Anche in italiano si, però è diverso … Non mi manca una virgola, lo parlo perfetto … Lascio a bocca aperta ogni tedesco … Un straniero che parla meglio di lui, pulito, perfetto … „Sei tedesco?“ … „Italiano! 100%!“ … „Nato in Germania?“, „No, ho detto nel paradiso!“ … Non proprio … La lingua in qui penso? … Aspetta, stanno litigando … Poi chiedo uno dei tanti … Ma non è vero che il tedesco come lingua è brutta, è molto appassionante … Sul discorso del amore, milioni di modi di dire, spiegare ogni singolo sentimento … Il tedesco, per sedurre perfetto … Seduzione, in assoluto, l’italiano … Voglio conoscere ogni singola parola, con e senza virgola di sopra … Puoi usare singole lettere è dire una frase anche se è e e è x è x è xx è xx è xx è xxx e xxx è molto divertente … Solo italiani possono capirlo … Il resto del mondo crede che lì prendi tutti in giro … E non è è, credimi, cambia tutto … Spiegalo … Io non posso … Così è … Accetto, imparo, memorizzo … Anche qui, sono straniero però l’italiano è mio, ho il diritto di nascita … Voglio farlo mio … Ogni singola lettera … 
Vincenzo Dei Leoni 

Kommentar verfassen

