Scritturmania

„Scrivi! Scrivi!“Sento le voci …

„Devi restare qui, non scappi!“

„Devi scrivere!“

„Sei entrato, qua resti!“

Vedo la porta,

l’unica uscita.

I muri, si vede appena, 

ma erano bianchi …

Scrittura, ovunque,

Anche sul soffitto … 

Nero, Inchiostro,

con un tocco di rosso

Goccia per goccia 

dalla vena del cuore …

Un tocco di blu, 

le lacrime, il mare …

Silenzio!

Voglio annegare …

Scrivo, scrivo, vivo …

„Qui devi restare!“

Le voci …

„Non fissare la porta, intanto non esci!“ 

Ed è vero …

La scrittura è il mio mondo,

questo è il mio posto,

il mio sogno …

Baaaaaaammm

E sbatto la porta … 

Baaaaaaammm

E apro gli occhi …

Era un secondo,

cos è successo …

Sono sdraiato,

ma stavo in piedi … 

La scrittura sul soffitto,

non ce più …

Giro la testa verso sinistra,

la mia mano, legata.

Stretta, cinture in pelle …

Guardo il muro,

è tutto bianco … 

Così bianco,

Che mi calma,

nel primo istante …

Ma sento il mio cuore,

Che batte …

Sempre più forte …

Guardo la porta …

Lo chiusa …

Lo chiusa …

E neanche la scrittura sui muri,

mi è rimasta …

Si apre!

No fantasia …

Si è aperta, vedo un angelo,

ne sono convinto …

Avvicinandosi senza sfiorare il pavimento … 

Un angelo, un angelo, un, un secondo … 

Scrittura su di lei,

appena sopra il seno … 

Elisa … Elisa … 

Vorrei scriverlo su i muri …

E mentre le lo dico, 

sento un fuoco dentro di me,

dentro la mia vena … 

Silenzio …

Silenzio …

Una stanza bianca,

e non succede niente … 

Non è successo niente … 

Niente 

niente

niente … 
Vincenzo Dei Leoni  

2 Kommentare zu “Scritturmania

  1. L’ho letta e mi è piaciuta perché mi sono immedesimata nel protagonista. Linguaggio comunicativo e chiaro che permette una lettura scorrevole.

    Una parentesi: c’è un errore di grammatica dettato sicuramente dalla distrazione.
    Buona giornata e alla prossima 🙂

    Gefällt 1 Person

Kommentar verfassen

