Una stella salendo

Volavo nel buio, nel nero profondo

Sembrava volare ma aspettavo l`impatto

Qualcosa pero mi stava seguendo

Una luce, impossibile, era una stella cadente

Arrivava veloce più luminoso del sole

Lei mi guardava e disse

“Sorridi, sei carino!”

Mi ha sorpassato

Quindi anche lei, stava cadendo

“Ferma! E tu dove vai?”

“Sono una stella cadente

che non sopporta più il cielo!

Sono una stella che ha deciso di morire!

Intanto non servo ho tante sorelle

Non vedi il cielo è pieno di stelle!”

“è vero il cielo è pieno di stelle!

Ma guarda il cielo adesso che sei sparita

Non è più lo stesso, non serve più a niente!

Se guardi adesso, non vedi neanche una stella!

Forse non lo sapevi ma eri tu che illuminava le stelle!

Dimmi perche dici ad uno che cade sorridi mentre vai a morire?”

Lei mi guardo e non disse più niente

Forse non si aspettava una risposta del genere

voleva un sorriso e nient’ altro voleva

“Stella non vedi che tu servi a tutti?

Hai fatto sorridere me come tanti!

Si perderanno tutti in mare aperto

Se non vediamo le stelle non vediamo la via

Se tu vai a morire tutto il mondo ti segue!”

La stella è triste e la vedevo piangendo

“Ma … ma io mi sento da sola!

Ogni notte guardo la terra

vedo persone amare, sì amano tutti

L`amore lo vedo da un millione di anni!

Questo volevo, non volevo stare sola!

Voglio l`amore, essere amata!”

“Guardavi la terra sognando d`amore,

ma non ti sei accorta,

che noi tutti guardiamo il cielo?

Non hai visto in che direzione andava lo sguardo di tutti innamorati?

Non hai visto cosa guarda chi sta da solo?

Non c`è nessuno che non guarda le stelle

Non c`è amore se spariscono le stelle

Tutti vi amano e anch’io ti amo

Per favore, ti prego, ti supplico in ginocchio

Dai stella sorridi e torna al tuo posto!”

La stella con il sorriso sì asciugava le lacrime

Brillava cosi forte che anche da qua giù illuminava il cielo

Con un sorriso incredibile iniziava a salire

Poi si fermo, sì girava e disse

“ma tu stai ancora cadendo!”

“Ma non sono una stella e l`amore l`ho visto

Non ti preoccupare di me, io sto apposto

Adesso vai e goditi l`amore!

Caso mai non ti piace, sai dove mi trovi!”

Vincenzo Dei Leoni

5 Kommentare zu “Una stella salendo

  1. Un titolo molto originale e una storia ancora più originale. Poche persone ormai guardano in sù, verso le stelle. Io devo dire che qui in veneto ho visto cieli molto scuri che mostravano stelle più chiare, perchè solo nel buio assoluto si riesce a vedere la luce 🙂

    Gefällt 1 Person

Kommentar verfassen

