Al posto di …

Al posto di dormire, scrivo … al posto di addormentarmi, penso … anche pensando, scrivo … al posto di restare al letto, mi alzo … al posto di scrivere ciò che voglio, sposto pensiero, scrivo un’altra cosa … al posto di scrivere dolore, scrivo amore … al posto di pensare, scrivo … tanto per sognare, scrivo … divento personale, scrivo … al posto di far qualcosa, scrivo … uni giorno e uni notte, scrivo … al posto di vivere, scrivo … al posto di uscire, scrivo … al posto di mangiare, scrivo … mi dimentico di bere, perche scrivo … dovrei fare di tutto, scrivo … dovrei imparare l`italiano, perche scrivo … dovrei imparare l`italiano, perche non capisco tutto di ciò che mi scrivono …  dovrei, dovrei, dovrei, scrivo … dovrei forse parlare con l`avvocato, scrivo … dovrei dirli che è un gran` imbranato, scrivo … dovrei cambiarlo per poter star libero, forse … mi sento soltanto libero, mentre scrivo … se deve essere cosi, guardo da una piccola finestra, mentre scrivo … sentirò porte di ferro battere, mentre scrivo … non mi metterò a contare i giorni, scrivo … sicuramente i muri già sono pieni di strisce che rappresentano giorni di qualcuno e io non li conto, scrivo … dovrei chiedere uni giorno per altri fogli, perche scrivo … sperando che me li danno, per star libero, mentre scrivo … non importa, scrivo … anche solo pensando, scrivo … tante lettere a miei genitori, mia sorella e miei nipoti, scriverò … libri, non uno, scriverò …  pensieri su tutto e su tutti, scriverò … la fine può essere veloce per chiunque, scriverò … l`amore è doloroso, scriverò … un brutto sogno, scriverò … mi sono perso, scriverò … non volevo scriverlo, scriverò … meglio perdersi nel deserto, scriverò … qui e ora, scriverò …  ancora libero, scriverò … soltanto libero mentre scrivo, scriverò … un saluto dal fondo, scriverò … sono arrivato, scriverò … è me ne vado di nuovo, scriverò … basta scrivere, scriverò … allora scrivo, scriverò … senza vivere, scriverò … senza vita, scriverò … chi vuole continua, scriverò … Vincenzo Dei Leoni

Advertisements

8 Kommentare zu “Al posto di …

  1. Scriverai che la tua vita puó cambiare, scriverai che hai deciso di cambiare, scriverai di quanta solitudine si puó sentire quando non ci si ama, e di quanto invece ci si puó sentire amati solo cambiando atteggiamento verso sè stessi e iniziando a rispettarsi di più, scriverai che tutto puó cambiare e che finalmente cambierà! Prendi questa fine come punto d’inizio per un nuovo te! E reinventati! Studia come vorresti diventare e diventaci! È ora il momento di farlo!!! E poi scriverai di quanto bello sei diventato e di quante cose belle farai! In bocca al lupo!!!

    Gefällt mir

  2. Eppure, forse, scrivere è l’unico modo che abbiamo per sublimare il nostro dolore, Vincenzo. Magari nessuno ci legge. Magari qualcuno si ferma solo al titolo. Ma qualcuno – come un messaggio lanciato in una bottiglia – forse leggerà le cose che scriviamo. E magari capirà.

    Gefällt 2 Personen

  3. Ti ringrazio per esserti iscritto al mio blog. Devi continuare a scrivere! Ho pensato di scrivere queste righe, sono andate a formare un breve racconto, forse lo pubblico nel mio blog…
    Un caro saluto : Roberto

    MESSAGGIO IN BOTTIGLIA

    Naufrago. Sopravvissuto ad un disastro, nave affondata. Ti salvasti con una scialuppa e ti dirigesti in quelle terre lontane. Persone di un altra lingua, usi e costumi diversi.
    Accompagnato nell’esistenza da percorsi di vita troppo differenti da quelli che ti aspettavi.
    E lanci il messaggio.
    Un messaggio in bottiglia.
    Non hai curato la scrittura, nemmeno la forma.
    Quello che conta è la sostanza. E‘ tutto chiaro. Nessun dubbio interpretativo. S.O.S. preciso.
    La meraviglia è che, come per miracolo, ci sono tanti messaggi, tante bottiglie.
    Ogni bottiglia raccolta da persone di età, cultura, estrazione sociale diversa dalla tua.
    Ti ritornano risposte incoraggianti, pacche sulla spalla.
    La scrittura serve anche a questo.
    Ti sarà utile.
    Potrai esserlo tu per noi, se vorrai. Sei nel posto giusto, rimani.

    Gefällt mir

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden / Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden / Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden / Ändern )

Google+ Foto

Du kommentierst mit Deinem Google+-Konto. Abmelden / Ändern )

Verbinde mit %s